Hardware e overclock: la mia esperienza

Sono stato da sempre un appassionato di informatica in tutte le sue sfacciettature. Nello specifico fin da piccolo mi appassionavo di informatica e computer in generale ed il mio sogno era diventare un programmatore (ci sono riuscito e ho acquisito, grazie al mio lavoro, molte competenze in diversi ambiti). L’hardware ha quindi avuto un ruolo fondamentale nella mia vita, anche perchè smontavo e rimontavo in continuazione il mio computer e quello dei miei amici. Per un breve periodo di tempo, soprattutto nel periodo estivo, montavo PC gratuitamente per conoscere al meglio l’hardware, come scheda madre, scheda video, ram, case ecc.

hardware

La mia vera fonte di ispirazione è stato in particolar modo internet. Grazie ai numerosi siti web di hardware ed overclock disponibili, leggendo ed approfondendo sono riuscito a capire tante cose e soprattutto ad essere sempre aggiornato su tutte le novità che questo mondo ha da offrire. Per un breve periodo di tempo ho collaborato anche con un sito web di hardware e recensioni, Hardwarezone. Ho avuto possibilità di provare prodotti che le aziende inviano e fare recensioni scritte. Sicuramente un bel periodo!

Al momento, anche se il lavoro occupa un buona parte del mio tempo, sono sempre uno sfegatato appassionato. Per lo più mi diverto ad overcloccare i componenti hardware e spingerli fino al loro massimo. Ho una postazione hardware di tutto rispetto, un processore Intel di ultima generazione Core i7 8700K, scheda madre ROG Asus, 32gb di memoria DDR4, SLI di GTX 1080 Ti e un alimentatore della Corsair da 1000W. Non mi faccio mancare nulla, è la mia passione e voglio avere sempre il massimo ( sempre in base a ciò che offre il portafoglio 🙂 ).

Nelle prossime settimane, tempo permettendo, cercherò di ampliare questo blog con spunti personali sul mondo dell’hardware. Seguitemi, di certo non ve ne pentirete.

Hardware e overclock: la mia esperienzaultima modifica: 2018-06-23T12:18:45+02:00da killernet55
Reposta per primo quest’articolo